Mentre chi svela verità sulla nostra Terra come Assange può essere punito, altri come Musk scherzano sulla MARSECONOMY
Fabrizio Fantini • 4 gennaio 2021
Il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, a distanza di 12 anni dalla nascita dell'innovazione più dirompente della 4° rivoluzione industriale, Bitcoin e il sottostante della tecnologia DLT, oggi potrebbe essere estradato negli Stati Uniti per affrontare accuse tra cui spionaggio per il rilascio di documenti militari segreti statunitensi.
Le autorità statunitensi accusano Assange, 49 anni, di origine australiana, di 18 capi di imputazione di aver cospirato per hackerare computer governativi e di aver violato una legge sulla segretezza rilasciando vaste raccolte di documenti militari riservati e cavi diplomatici oltre un decennio fa. Se estradato e poi ritenuto colpevole di spionaggio, Assange potrebbe andare in prigione per 30-40 anni, dicono i suoi avvocati, anche se i pubblici ministeri affermano che non rischia più di 63 mesi di carcere. Chi perderà la sentenza probabilmente farà appello all'Alta Corte di Londra e il caso potrebbe andare alla Corte Suprema del Regno Unito, ritardando ulteriormente l'esito finale. I pubblici ministeri statunitensi e gli ufficiali di sicurezza occidentali vedono Assange, il fondatore di WikiLeaks, come un nemico sconsiderato e pericoloso dello stato le cui azioni mettono a rischio la vita degli agenti i cui nomi erano nel materiale.
I sostenitori lo considerano un eroe anti-establishment che è stato vittimizzato perché ha smascherato le malefatte degli Stati Uniti nelle guerre in Afghanistan e Iraq, e ci sono tutti i dati per condividere che la sua accusa sia un attacco al giornalismo e alla libertà di parola. Il team legale di Assange ha dichiarato nella sua presentazione scritta di chiusura al giudice Vanessa Baraitser che l'accusa era stata politicamente motivata "durante un periodo unico della storia degli Stati Uniti sotto l'amministrazione Trump (del presidente degli Stati Uniti Donald)". Il team legale che rappresenta gli Stati Uniti ha contestato tale affermazione, dicendo che ai pubblici ministeri federali degli Stati Uniti è vietato prendere in considerazione l'opinione politica nel prendere le loro decisioni.
WikiLeaks ha pubblicato un video militare statunitense nel 2010 che mostrava un attacco del 2007 da parte di elicotteri Apache a Baghdad che uccise una dozzina di persone, tra cui due giornalisti della Reuters. Ha poi rilasciato migliaia di file segreti segreti e comunicazioni diplomatiche.
La saga legale è iniziata poco dopo quando la Svezia ha chiesto l'estradizione di Assange dalla Gran Bretagna per accuse di crimini sessuali. Quando ha perso quel caso nel 2012, è fuggito all'ambasciata ecuadoriana a Londra, dove ha trascorso sette anni, durante i quali ha avuto due figli.
Quando è stato finalmente trascinato fuori nell'aprile 2019, è stato incarcerato per aver violato le condizioni di cauzione britanniche, sebbene il caso svedese contro di lui fosse stato archiviato. Lo scorso giugno, il dipartimento di giustizia degli Stati Uniti ha chiesto formalmente alla Gran Bretagna di estradarlo. Il team legale di Assange afferma che le accuse sono politicamente motivate, la sua salute mentale è a rischio, le condizioni nelle carceri statunitensi violano le leggi sui diritti umani della Gran Bretagna e lui ei suoi avvocati sono stati spiati mentre era nell'ambasciata ecuadoriana. Il team legale statunitense ha affermato che molti degli argomenti difensivi di Assange sono questioni che dovrebbero essere affrontate in un processo e non hanno alcuna relazione con l'estradizione. C'è anche la possibilità che Joe Biden possa revocare la decisione di perseguire Assange dopo che Biden succede a Trump a fine 2020.
Siamo al 4 dicembre 2021 e mentre si sta decidendo una sentenza storica sulla libertà di parola e di pensiero Elon Musk pensa alla futura economia di Marte potrebbe essere basata sulla sua criptovaluta.
La sua ricorrente ironia, per non dire sarcasmo, rende le sue osservazioni di dubbia natura.
In questo caso, tutto deriva da un tweet del ricercatore di intelligenza artificiale Lex Fridman che ha speculato esplicitamente che l'economia di Marte sarà basata sulle criptovalute .
A quel tweet ha risposto David F HODL , taggando lo stesso Elon Musk e ipotizzando ironicamente che la criptovaluta principale pOTESSE essere Dogecoin. Il profilo satirico Elon's World a sua volta ha risposto speculando su una nuova criptovaluta, Marscoin , ea questo punto Musk ha risposto personalmente "sì".
Quindi, sebbene il tweet originale fosse probabilmente pensato per essere serio, le due risposte citate sono decisamente ironiche, quindi anche l'ulteriore risposta di Elon Musk è molto probabile.
Dopotutto, si è già espresso in modo ironico sulle criptovalute molte volte in passato, anche se ultimamente sembra prendere l'argomento un po 'più sul serio che in passato.
Quindi gli organi di stampa sul web all'alba dei 12 anni dalla nascita di Bitcoin come risposta alla crisi finanziaria del 2008 oggi fanno riferimento a tweet per pilotare il pensiero e le sorti di un'economia che non ha attenzioni per gli aspetti umani e si rivolge ad altri mondi per trovare soluzioni non “terrestri”
Marte è probabilmente il progetto a cui tiene di più, tanto da dichiarare esplicitamente “Marte, arriviamo” Musk ha twittato con il suo solito atteggiamento ironico "Marte è il mio cane d'anima -souldog".
Questo comportamento un po 'umoristico è frequente nei suoi tweet, anche su argomenti seri che gli interessano molto, al punto che non possono essere interpretati come sarcasmo, ma semplicemente come il suo modo naturale di fcomunicare al mondo la sua idea di innovazione.
Ciò non significa che in realtà stesse annuendo all'ipotesi che la futura economia di Marte sarà basata su Marscoin, ma non significa nemmeno che non sia interessato all'argomento. In effetti, sembrerebbe vero l'esatto contrario: pur non sapendo quale sia la sua opinione in merito, è chiaro che le criptovalute hanno da tempo innescato il suo interesse e come il suo anche quello di altre istituzioni mondiali: il 2021 rappresenterà l'adozione di Bitcoin da parte di enti che centralizzeranno il dominio di una sistema nato per decentralizzare la finanza?
Seguite #INNOVABILITA e i nostri canali e lo scopriremo assieme. #DEFI #BITCOIN #CRYPTOVALUTE #NONSOLOBITCOIN